Mostra personale di Lodovica Paschetta
A cura di Littera Antiqua
Littera Antiqua presenta, nel suo nuovo spazio di coworking artigianale, la mostra personale di Lodovica Paschetta, già ospite di Littera Antiqua nel 2018 in occasione di Open District San Salvario.
Donne di Carta un nuovo percorso artistico con l’acquerello che, come afferma l’artista stessa, ha in sé qualcosa di delicato e mistico.
La fluidità del mezzo espressivo, la mescolanza dei colori e l’allontanamento dagli schemi rigidi ha fatto emergere in lei il bisogno di parlare di tutte le donne racchiuse dentro ognuno di noi.
Dar volto a queste donne è un po’ come dar voce alla nostra anima, una voce che ci sprona a riallacciare l’antico legame con la Natura e gli esseri che la popolano, ma anche ad andare oltre, superando i confini umani per sfiorare l’impercettibile. (L.Paschetta)
L’artista ha collaborato per la realizzazione del layout del prestigioso marchio Queriot Civita, è stata chiamata per una residenza d’artista presso Camo Museo a Cielo Aperto e ha di recente realizzato un murale per il Progetto Storie Cucite a Mano, nell’ambito del Fondo per il Contrasto della povertà educativa minorile.