En plein air vuol dire uscire all’aria aperta e immergersi nell’atmosfera cittadina. Vuol dire lasciarsi ispirare da ciò che accade intorno. Mettersi a osservare, orientandosi con le proprie sensazioni. Vuol dire sentirsi in viaggio e provare a ricordarne le impressioni.
Una passeggiata per osservare il mondo circostante con gli occhi dei bambini e viaggiare attraverso i carnet de voyage. Un worskhop dedicato a chi ama scrivere e/o disegnare, a chi è curioso di esplorare la città per scoprirla o riscoprirla attraverso racconti legati ai luoghi, a chi ha voglia di trascorrere del tempo gradevole in compagnia, a chi si sente eternamente in viaggio.
Saranno i partecipanti a scegliere come raccontare le emozioni che vivranno, scrittura e illustrazione sono due tecniche complementari. Una non esclude l’altra e si sostengono come due buone compagne di strada.
Il workshop è rivolto ad adulti singoli e ad adulti con bambini al seguito.
Note
Il workshop si svolge all’aperto. In caso di maltempo, l’evento è confermato: luogo e orario di ritrovo rimarranno gli stessi e verrà attivato un piano B al coperto.
Ogni partecipante deve avere con sé un taccuino, una matita o penna ed eventualmente dei colori (matite colorate/pennarelli/pastelli – NO acquerelli, tempere, olio). In alternativa, vanno bene anche dei supporti di scrittura e disegno digitali.
L’evento è promosso da Lorenzo Naia e Roberta Rossetti.
In collaborazione con Lorenzo Naia e Roberta Rossetti.
Intervengono Lorenzo Naia e Roberta Rossetti.