Workshop progettuale di packaging design per la sostenibilità.
Quali sono gli strumenti di base per la progettazione degli imballaggi?
Se vogliamo ottimizzare la funzionalità del nostro imballaggio, ma anche facilitare la sua riciclabilità e diminuire la materia prima utilizzata, cosa dobbiamo considerare?
Per rispondere a queste domande Comieco ha predisposto un toolkit che offre gli strumenti di base per la progettazione degli imballaggi in carta e cartone.
Il workshop dedicato alla progettazione di imballaggi in carta e cartone si rivolge a professionisti, studenti universitari e aziende che, per la prima volta, si affacciano al tema della sostenibilità applicata al packaging. Durante i lavori saranno svolte attività di sperimentazione del toolkit “Packaging design per principianti – Strumenti base per imballaggi in carta e cartone”, che contiene semplici linee guida e una sintesi dei principali elementi da tenere in considerazione per progettare l’imballaggio cellulosico.
Il workshop sarà tenuto da Laura Badalucco, professore ordinario di design all’Università Iuav di Venezia, direttore del corso di laurea Iuav in Design (sede di Vicenza) e responsabile dei corsi di perfezionamento in Circular Design e Packaging Design dello stesso ateneo.
La partecipazione è gratuita previa registrazione.