Dagli smartphone a Tik Tok, dalla DAD a Fortnite, da Youtube a Netflix: le giovani generazioni sono immerse nel digitale fin dalla più tenera età, tanto da essere definite nativi digitali.
In questo panorama, qual è l’impatto del digitale sullo sviluppo di bambini e ragazzi? Quali sono le strategie che i grandi brand si stanno attuando per colpire questo target e in un certo qual modo ‘crescere insieme a loro’? Quali sono le sfide di chi deve progettare app e giochi? Come possono i genitori controllare e limitare l’utilizzo dei device? Come è possibile favorire e promuovere un uso consapevole di Internet?
Attraverso un talk che coinvolge una serie di esperti del settore, Tembo | The Branded Commerce Company vuole gettare luce sui vari touchpoint che bambini e ragazzi incontrano quotidianamente nella loro journey nell’universo digitale.
L’evento è promosso da Tembo.
Intervengono:
Valentina Marsaglia, Digital Communication Strategist, Studio Tràc-cia
Francesca Tabasso, Illustratrice & Character Designer
Claudia Selis, Educatrice e pedagogista
Francia Giada, Editor White Star Kids per National Geographic
Michela D’Urso, Designer Kid’s App.