È possibile visitare una città e tradurla graficamente in un poster in sole 24 ore di tempo? Da questa sfida nasce City in a poster.
Un progetto pensato per raccontare le città in modo diverso, da un punto di vista personale ed unico, attraverso la tecnica del collage digitale.
La mission del progetto è di spingere a visitare le città (anche conosciute) con occhi nuovi, sempre curiosi.
La sfida proposta è quella di mettersi alla ricerca dei dettagli presenti nel poster, e scoprire il percorso che ne ha portato alla creazione.
Il format per ogni città è il seguente:
24 ore per visitare la città
24 ore per realizzare il poster
24 copie, firmate e numerate dall’autore.
Insieme al progetto City in a poster saranno esposti i lavori di Katia Boarino, motion designer e illustratrice torinese. Dopo la laurea in design della comunicazione, ha intrapreso la carriera professionale come libera professionista, spaziando tra diverse realtá di clienti, nazionali e internazionali.
La passione per l’illustrazione digitale è nata negli anni universitari, sperimentando varie tecniche di rappresentazione visiva con uno stile di illustrazione elegante, geometrico, minimale e spesso anche concettuale. La natura é molto presente nelle sue opere, anche solo attraverso forme serpentine che la ricordano. Le sue creazioni si possono suddividere in “illustrazione digitale” e “murales”/”pitture”, con forme a volte più sinuose, altre volte prettamente geometriche.