Papê

Papê, carta nel dialetto genovese, è un laboratorio-bottega nato a fine 2014 per promuovere e divulgare manualità, artigianalità e cura del dettaglio legate al graphic design e allo stationery design.

Papê è:
– Laboratorio artigianale
Vengono creati taccuini, biglietti augurali, album e progetti cartotecnici ad hoc, utilizzando strumenti “analogici” e coinvolgendo artisti, serigrafi, illustratori e altri professionisti del settore.
– Studio grafico
Vengono curati progetti in ambito editoriale e di immagine coordinata, attraverso una buona cultura tipografica, perché dai piccoli particolari possono nascere risultati di qualità.
– Punto vendita
Papê è anche punto vendita di prodotti di piccole realtà locali, nazionali e internazionali: serie limitate e autoproduzioni introvabili nella grande distribuzione.
– Bottega dei lieti eventi
Si occupano di “lieti eventi”, proponendo soluzioni originali per partecipazioni di nozze e inviti, dalla progettazione grafica alla confezione a mano. Realizzano inoltre diplomi calligrafati.
– Fucina del restauro
Papê si occupa anche di restauro di carte e libri antichi, privilegiando un approccio rispettoso e poco invasivo che rispetti al massimo l’originale.
– Spazio per piccole esposizioni
Papê è sede di piccole esposizioni: di artisti e designer con cui collaborano o di progetti propri, come l’evento “Tante belle cose!” inaugurato a giugno 2015 o “Mandilli, ricettari per tutte le stagioni” presentato nel novembre 2018.