Una conferenza che racconta le storie e le innovazioni di alcuni fra i nomi più influenti nel panorama della comunicazione visiva contemporanea. Un’opportunità per scoprire diverse applicazioni del Visual Design, traendo ispirazione dal lavoro di chi ne ha fatto un potente mezzo creativo e di innovazione produttiva, chi uno strumento per esprimere messaggi di cambiamento e chi un medium per innovare la progettazione e aumentare la consapevolezza del mondo in cui viviamo.
Intervengono:
Studio GdB, studio olandese che ha trasformato la sua pratica creativa progettando una stampante per la produzione di ceramiche smaltate customizzate.
Anthony Burrill, iconico artista e visual designer, il suo lavoro mescola l’uso di strumenti analogici a potenti messaggi, diventati mantra per la comunità di design.
Benedetta Crippa, il suo studio di comunicazione a Stoccolma esplora le applicazioni contemporanee dell’ornamentale, tramite la progettazione e un costante lavoro di ricerca.
Rejane Dal Bello, membro AGI dal 2022 e designer pluripremiata. Il suo studio a Londra ha 20 anni di esperienza nella progettazione grafica e nel branding,
Vasjen Katro, meglio conosciuto come Baugasm, è un prolifico visual designer freelance e art director di Tirana, divenuto celebre per la sua abilità nella sperimentazione visiva.
L’ingresso alla conferenza costa € 40,00 e include il Daily Ticket per la giornata di Sabato 6 maggio.