From print to AI

“L’intelligenza artificiale si riferisce alla capacità delle macchine di imitare e superare l’intelligenza umana in compiti specifici” così ChatGPT ha definito l’AI il 18 marzo 2023.

Il tema dell’intelligenza artificiale ci pone di fronte a nuove domande come: creatività e stampa come le conosciamo sono superate?
Lo scopriremo insieme alle intelligenze umane che, in un primo panel, si confronteranno sul rapporto tra AI e idea creativa, prompt e print, analizzando lo scenario attuale e immaginando quello futuro. A seguire, un confronto diretto tra illustrazione e AI Art.

Intervengono:
Giuliano Ambrosio, Innovation Director, Ribelli
Davide Boscacci, Chief Creative Officer, Accenture Song Italy
Francesca Corbia, Cultural & Brand Strategist in TBWA\Italia
Francesco Martini, Executive Creative Director, Leo Burnett Italia
Massimiliano Maria Longo, Creative Partner YourDIGITAL e VP Fondazione Homo ex Machina

Nel corso del panel, saranno generate delle immagini in AI dall’AI Artist:
Guido Callegari, Digital Art Director Out Now / AICC Founder/Member

Faccia a faccia tra:
Francesco Guerrera, Chief Creative Officer, Different
Elisa Seitzinger, Illustratrice e Visual Artist

Modera:
Serena Fasano, Partner and Client Director Instant Love

Ingresso gratuito

Crediti foto: AI Artist Guido Callegari

Eventi correlati

13 Maggio
17:00 - 19:00

By Graphic Days®