Neologia

Premiazione dei vincitori e delle vincitrici della terza edizione della open call Neologia, contest dedicato alla sperimentazione dei linguaggi visivi rivolto a giovan* designer tra i 18 e i 30 anni nell’ambito di editorial, poster e motion graphic.

Verranno annunciati e premiati i progetti selezionati per le menzioni speciali, a cura dei partner di Neologia 2023:

Zetafonts in collaborazione con Type Campus: la fonderia di caratteri tipografici indipendente offrirà il supporto economico per la pubblicazione di un progetto Editorial e tre Goodie Bag.

Fabrica: il centro di ricerca sulla comunicazione in provincia di Treviso offrirà a un vincitore o una vincitrice l’opportunità di partecipare a un’esperienza creativa all’interno del Programma di Residenza semestrale diretto dall’artista visivo e regista Carlos Casas.

Print Club Torino: il laboratorio di stampa creativo nato nel 2015 specializzato nella stampa tramite serigrafia, risograph, incisione, laser e inkjet, premierà uno dei partecipanti con la produzione di una sua opera.

Wanderlust Vision: la piattaforma di eventi, etichetta discografica e agenzia creativa consentirà a un designer selezionato la possibilità di partecipare alle fasi di ideazione ed esecuzione per lo sviluppo del nuovo carnet di voyage e regalerà 3 W-Box.

AWDA _ Aiap Women in Design Award: il premio biennale internazionale dedicato alle donne designer della comunicazione visiva premierà con la partecipazione gratuita a un workshop organizzato da AIAP e una copia di “Uncover”, l’ultimo numero della pubblicazione dedicata al premio AWDA.

Smart: società cooperativa selezionerà due progetti e destinerà ai due vincitori o vincitrici un totale di 1000€ spendibili in formazione, 500€ per ciascun*.

Durante l’evento verrà inoltre presentata la prossima call Posterheroes.

Talk

Sabato 13 Maggio
17:00 - 19:00

By Graphic Days®

Eventi correlati