L’ottava edizione del festival internazionale di visual design inaugura il 4 maggio alle ore 18.00 alla Cavallerizza Reale di Torino
Oltre all’apertura del percorso espositivo completo, il programma dell’opening prevede una performance di Luca Barcellona, un nome di riferimento nel mondo della calligrafia moderna che fa convivere nelle sue performance la manualità di un’arte antica come la scrittura con i linguaggi e gli strumenti dell’era digitale e dell’arte urbana.
Nell’area incisione si assisterà alla performance dell’artista-architetto di origini brasiliane e basato in Polonia Vinicius Libardoni; nelle sue opere sperimenta strumenti, materiali e soluzioni costruttive tipiche dell’architettura, applicandole nel campo della stampa, della scultura e dell’arte pubblica.
I Graphics Flower Shop offriranno un assaggio del loro microcosmo creativo coinvolgendo i visitatori nella stampa serigrafica delle tote bag Graphic Days®.
Animeranno l’opening anche Laboratorio Zanzara e Print Club Torino, che si esibirà in una performance di stampa risograph.
La serata proseguirà con Dj & Vj experience con Taxi 42.