L’artista grafico Anthony Burrill combina un’attitudine alla semplicità con abilità artigianali analogiche e messaggi potenti e positivi. Burrill collabora spesso con altr* creativ* lungimiranti in discipline che spaziano dalla musica, all’architettura, alla curatela, all’istruzione e altro ancora, spingendo la sua tradizionale disciplina di elezione, la stampa tipografica, in nuovi e audaci territori.
Che si tratti di un padiglione della scuola d’arte, di un disco acid house, di un libro o di un poster, il lavoro di Burrill è immediatamente riconoscibile. Sebbene i suoi lavori portino tutti i segni del suo processo di stampa tipografica e di tutte le sue gioiose idiosincrasie, l’approccio diretto e multidisciplinare di Burrill è in continua evoluzione e combina la tradizione con nuovi approcci e tecnologie.
Le parole, l’umorismo gentile, la comunicazione senza fronzoli e le persone sono al centro dello studio di Burrill e del suo marchio distintivo di messaggistica in movimento: il suo DNA di base è creato da una passione di lunga data per la creatività senza limiti, il potere della semplicità e un’innata curiosità per il mondo e le persone che lo abitano.
Le opere di Burrill fanno parte delle collezioni permanenti del Victoria and Albert Museum di Londra, del Cooper-Hewitt National Design Museum di New York e sono state esposte in gallerie di tutto il mondo, tra cui la Barbican Art Gallery, il Walker Art Center e il Design Museum di Londra.