La performance permetterà di scoprire la storia di “Malafemmina”, un’essenza molto particolare creata da Marco Todaro, attraverso un’esperienza suddivisa in 4 fasi. Nella prima parte, l’autore racconterà la genesi di “Malafemmina”, una storia fatta di incontri fortuiti, di incontri mancati e di coincidenze: una riflessione sull’importanza delle coincidenze e delle casualità nella vita di ognuno di noi.
Nella seconda parte, i partecipanti verranno invitati a versare l’essenza di “Malafemmina” su una piastrella di ceramica non smaltata. Questa piastrella assorbirà l’essenza e la rilascerà nel tempo. Quindi, la piastrella di ceramica verrà frantumata con un martello, dando ai partecipanti la possibilità di portare a casa un frammento della ceramica che continuerà a diffondere il profumo di “Malafemmina”, facendola diventare parte del proprio spazio privato. Infine, nella quarta e ultima parte, i partecipanti potranno apprezzare il profumo di “Malafemmina” nella sua interezza e riflettere sull’ “idea di Marco”.
Un modo per scoprire come la creatività, l’ispirazione e l’esperienza personale possano unirsi per creare qualcosa di veramente unico e irripetibile.
Presenta Marco Todaro