IMPRINTING – impressione, stampa. Ma anche una particolare forma di apprendimento precoce, la fissazione di un istinto innato.
Da qui nasce I’MPRINTING, un progetto che parla al mondo del pet e che unisce il product e graphic design. Ma perchè proprio cani e gatti? Si dice sempre che i nostri animali assomiglino ai padroni. Questo fenomeno pare sia dovuto al fatto che ogni persona tende a scegliere il proprio cane o gatto a propria immagine e somiglianza. Non lo si fa con questo intento ma è più forte di noi, un vero e proprio imprinting, siamo attratti da ciò che ci somiglia e proprio per questo motivo i nostri amici a 4 zampe sono simili a noi.
I’MPRINTING è un progetto che nasce dalla voglia di giocare e sperimentare sulle tecniche di stampa odierne. Abbiamo scelto di fondere due tecniche di stampa differenti, quella digitale 3D e quella analogica di cubicatura, per introdurre sulle nostre scrivanie e salotti i perfetti animali da compagnia. Perfetti per noi, perchè attraverso la loro pelle veicolano una creatività grafica adatta a tutte le personalità.