“Fa ridere ma anche riflettere (“RIFLETTI” OFFICIAL RELEASE)” nasce da una collaborazione tra falcone.studio e Nova Visualis, due realtà che si sono rivelate complementari per la realizzazione del progetto.
L’idea è quella di creare un oggetto unico in grado di comunicare, sperimentando tecniche di stampa su materiali non convenzionali: gli specchi. Il progetto si pone come obiettivo quello di dare una nuova vita a specchi vintage ー supportando così il tema della sostenibilità ー rendendoli sia oggetti di design, in quanto riqualificati e resi pop e originali, che oggetti di comunicazione. Infatti proprio come suggerisce il nome, RIFLETTI vuole analizzare e mettere in evidenza problematiche culturali, ambientali e sociali attuali.
Durante l’evento le creazioni saranno esposte, dando così la possibilità ai partecipanti di prendere parte a un’esperienza immersiva e particolare, fatta di giochi di riflessi. RIFLETTI è quindi un progetto che parte da comuni oggetti che riflettono e li trasforma in prodotti unici in grado di far riflettere.