In occasione di In the city dei Graphic Days, add editore apre le porte della casa editrice in piazza Carlo Felice 85 a Torino.
Le immagini portano con sé un linguaggio che pare alla portata di tutti, ma nella realtà non è così: “guardarle” non è la stessa cosa che “leggerle”. Abbiamo così pensato di soffermarci a esplicitare i rapporti e i rimandi tra testo e immagine e abbiamo pensato di farlo attraverso due modi diversi di utilizzo delle immagini, una illustratrice, Lucrezia Viperina, e un animatore e fumettista, Roberto Biadi.
Lucrezia Viperina fin da bambina abita un mondo che le è tramandato da una famiglia di artisti, colmo di immaginazione e creatività. Fra le sue collaborazioni Laboutik, Kartell, Acqua di Parma.
Roberto Biadi lavora in modo trasversale attraverso diversi linguaggi e svariate tecniche, alla ricerca di narrazioni e del punto di vista da cui esplorarle. I suoi cortometraggi H e Shunga hanno ricevuto premi e menzioni in diversi festival,.
Il tutto avverrà attraverso un doppio evento: un’esposizione di tavole e animazioni di Roberto Biadi, una mostra delle illustrazioni e delle creazioni di Lucrezia Viperina e un talk fra degli artisti condotto da Stefania Soma (Petunia Ollister).
Opening e talk: venerdì h 18:00
Esposizione: 24 maggio-31 maggio
Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:0 alle 18:00