Una talk che esplora il design e la sua relazione con tematiche d’attualità e future attraverso la voce di esperte ed esperti internazionali con esperienze diversificate. Dall’evoluzione del processo creativo correlato ai recenti progressi tecnologici, al ruolo del design come catalizzatore di cambiamenti profondi fino alla sperimentazione di linguaggi che sfidano i confini tra reale e artificiale: quali sono le incognite e le opportunità che si prospettano ai designer e alle designer di oggi e domani?
Intervengono:
Martyna Wędzicka-Obuchowicz | È una art director e graphic designer polacca. Appassionata di glitch art e di tutto ciò che riguarda il visual design, è docente accademico e membro AGI.
Ariane Spanier | È art director e membro dell’AGI – Alliance Graphique Internationale. Il suo studio con sede a Berlino si occupa di identità visiva, poster design, editorial design e brand identity ed è co-direttore dell’iconica rivista di design FUKT Magazine.
Lars Harmsen – Slanted Publisher | È un art director, professore universitario, fondatore e co-direttore da oltre vent’anni di Slanted Publishers, una delle case editrici tedesche più influenti nel campo della tipografia e del design a livello internazionale.
Vincent De Boer | È un artista calligrafico ed insegnante di type design, membro del team olandese High on Type. Il suo lavoro, pluripremiato e presentato in numerose mostre a livello internazionale, è caratterizzato da una commistione tra immagini e lettere.