Premiazione dei vincitori e delle vincitrici della quarta edizione della open call Neologia, contest dedicato alla sperimentazione dei linguaggi visivi rivolto a giovani designer tra i 18 e i 30 anni. Quattro le categorie: editorial, poster, motion graphic e AI.
I premi e le menzioni 2024 saranno consegnati da Print Club Torino, Farm Cultural Park, il centro di ricerca sulla comunicazione Fabrica, BIG Biennale Internazionale Grafica, Zetafonts in collaborazione con Type Campus, AWDA _ Aiap Women in Design Award, Associazione Servizi e Terziario Innovativo e Associazione Grafici, Cartai e Cartotecnici dell’Unione Industriali Torino.
La premiazione sarà arricchita dalla talk: Life is better with more fonts.
Il creative director di Zetafonts Cosimo Lorenzo Pancini, guiderà il pubblico in un viaggio tipografico, alla ricerca delle passioni e delle ossessioni personali in grado di donare un significato profondo al lavoro del visual designer.
Zetafonts è una fonderia di caratteri tipografici digitali con sede a Firenze, fondata nel 2001 da Cosimo Lorenzo Pancini, Francesco Canovaro e Debora Manetti. Unendo l’eredità della ricca tradizione tipografica italiana con un approccio pop alla cultura visuale globale e alle sue tendenze, la fonderia ha nel corso degli anni creato un prolifico portfolio di caratteri, rivisitazioni storiche e font custom, usati da brand e designers di tutto il mondo. Zetafonts valorizza e promuove la cultura tipografica attraverso l’organizzazione di programmi educativi, conferenze e corsi con le sue iniziative Type Campus e Fight for Kindness.