Una mostra che invita i visitatori a immergersi nel mondo contemporaneo del design editoriale attraverso una selezione curata di pubblicazioni realizzate da studi di design internazionali.
Un’esperienza visiva e tattile che riporta il pubblico a interagire con il medium materico e sfogliare le pagine, offrendo una ventata d’aria fresca in un mondo sempre più digitale.
Gli editoriali esposti esplorano un’ampia gamma di argomenti e settori, dai progetti editoriali indipendenti alle raccolte fotografiche e ai libri d’arte. Il contenuto creativo e spesso indipendente delle pubblicazioni consente ai designer e alle designer di esplorare e sperimentare nuovi linguaggi, dando vita a elaborati sperimentali e non convenzionali. In questo contesto, la progettazione editoriale diventa un vero e proprio parco giochi, dove è consentito liberare la creatività e superare le rigide griglie della composizione.
In mostra: Estudio Formo (ESP), Hekla Studio (PL), Mateus Valadares Estúdio (BRA), Offshore (CH), Studio Kiösk (FR), Team Thursday (NL), TOMO TOMO (IT).