Sunjin, nata in Corea del Sud ed educata negli Stati Uniti, è un’illustratrice, designer multidisciplinare e regista. Con la guida di stimati mentori come Armin Hofmann, Paul Rand, Wolfgang Weingart e Pierre Mendell, il percorso di Sunjin nel campo creativo si è arricchito di preziosi spunti.
Attraverso la sua pratica quotidiana di creazione di forme, Sunjin spera di non solo riconnettersi con il suo bambino interiore e promuovere l’immaginazione e la creatività, ma anche di portare un senso di gioia e ottimismo a coloro che incontrano il suo lavoro. È ispirata da forme vibranti radicate nella semplicità che abbracciano sia l’astratto che l’iconico. Condividendo le sue creazioni giocose e fantasiose con il mondo, spera di ispirare gli altri a abbracciare la propria creatività e trovare bellezza e delizia nei piaceri semplici della vita.
Pratica di Design
Humble Beings è per Sunjin una piattaforma dove esprimere e condividere i suoi interessi su vari argomenti, dall’etichetta generale alle questioni sociali. Il nome stesso riflette l’idea di diventare un essere umano migliore, un obiettivo a cui si dedica costantemente.
Il suo processo creativo inizia con un profondo desiderio di creare, spesso ispirato da libri d’arte e design, gallerie e musei, o da esperienze quotidiane. Il suo lavoro si basa sull’utilizzo di forme piatte e minimaliste, ispirate che con la loro semplicità intrinseca, hanno il potere di evocare una vasta gamma di emozioni, dalla calma all’eccitazione. Sunjin, guidata dalla sua propensione a mescolare semplicità con uno spirito giocoso, spesso inizia il suo processo creativo con una singola forma, che serve come seme per l’ispirazione. Durante il processo creativo è una ricerca continua di combinazioni di elementi grafici inaspettati, che possano rivelare nuove narrazioni visive. Attraverso numerose iterazioni, è guidata dal suo giudizio estetico fino a raggiungere l’esecuzione visiva desiderata.