Il mondo dell’arte è cambiato radicalmente negli ultimi anni. Da metà 2020 sono emerse nuove forme di fruizione dell’arte, grazie alla nascita di innumerevoli spazi virtuali e all’approdo degli NFT nel mainstream. Un nuovo momento di rottura nella timeline delle correnti artistiche si è presentato con il lancio di Open AI e la rapidissima evoluzione delle intelligenze artificiali, che grazie alla generazione di immagini tramite prompt testuali hanno rapidamente creato un’estetica ed un movimento ‘artistico’ ampiamente dibattuto e controverso.
NewTab Studio e No panic presentano una mostra sul lavoro di Leopoldo D’Angelo (in arte Dangiuz), artista contemporaneo che ha visto una crescita esponenziale dell’attenzione rivolta al suo lavoro grazie alla diffusione dell’ecosistema crypto che ha acceso i riflettori sull’arte digitale. Le opere di Dangiuz sono state battute all’asta da case come Christie’s e Sotheby’s, ad oggi (marzo 2024) risulta l’ottavo artista più prolifico sulla piattaforma SuperRare.
Le opere di Dangiuz parlano di un futuro tecnologico, distopico e romantico; il suo lavoro affonda le radici nel mondo cyberpunk e nella fantascienza rappresentando ambientazioni distopiche che immergono lo spettatore in una visione di futuro malinconico. Sarà esposta una selezione delle sue opere e si discuterà di futuro e di arte durante una chiacchierata con l’artista.
Sarà presente: Dangiuz
@nopanicagency | @newtab.studio
nopanic-agency.com | newtab-studio.com