ADHoc Voice e Argento11 organizzano un evento interattivo di urbanistica, design e sostenibilità, con un percorso dove potrete interagire e giocare prendendo delle scelte riguardanti il futuro di alcune città selezionate cercando, con delle soluzioni, di fargli “guadagnare” degni anni di vita in più.
Simon Stiell è il segretario esecutivo dell’agenzia Onu per i cambiamenti climatici ed il 4 aprile 2024 ha avvertito che senza un’azione immediata per contrastare il riscaldamento globale, il mondo supererà il punto di non ritorno entro il 2025.
ABBIAMO, QUINDI, SOLO DUE ANNI A DISPOSIZIONE.
Proponiamo con la nostra immaginazione delle misure che riducano il bisogno di combustibili fossili, perché investire in energia pulita e infrastrutture resilienti non bastano per far guadagnare tempo a tutti noi.
Il gioco si basa su 5 fasi:
-2 anni iniziali
Le città
Le soluzioni
Le risorse energetiche
La somma del tempo ottenuto
All’ingresso ti verrà assegnata una città tra quelle da noi selezionate: parti da -2 anni e somma alla fine i valori di ogni tua scelta (avranno il punteggio nascosto); Il risultato finale sarà il numero di anni che, attraverso le tue decisioni, hai fatto guadagnare o perdere alla tua città. Unisci tutte le soluzioni, le città e le risorse energetiche per guadagnare più anni di possibili. Buona fortuna!
(Per tutti noi)
Abbiamo voluto creare un profilo instagram che documenti tutto il percorso fatto nell’area espositiva, in modo da fare giocare anche da remoto le persone.
Cura editoriale – www.adhocvoice.com
Direzione grafica –www.argentoundici.com