Un percorso espositivo suddiviso in 20 mostre per presentare le prospettive creative del linguaggio visivo attraverso diverse forme di sperimentazione; a partire da un approfondimento monografico sull’opera di Vincent De Boer e di Matteo Giuntini, ampio spazio è dedicato al contesto internazionale che è analizzato attraverso 4 chiavi di lettura: poster, type design, editorial e illustration. Neologia. la mostra dei progetti vincitori del contest under 30 di Graphic Days®, e Signs, a cura di BIG Biennale Internazionale di Grafica e dedicata al lavoro di 12 agenzie di comunicazione offrono invece uno sguardo sulla produzione italiana.
Il futuro è esplorato attraverso la lente del social design in We mix design and people con l’esperienza del centro Farm Cultural Park e con progetti che spaziano dal data design, all’editorial e al visual design. Durante la visita il pubblico può anche prendere parte attiva alla produzione creativa interagendo con installazioni multimediali basate sull’intelligenza artificiale e sull’arte generativa.
Negli spazi esterni del parco, una selezione di 20 opere tratte dalla call internazionale Fight for Kindness, promossa da TypeCampus.