“Per amare veramente dobbiamo imparare a mescolare vari ingredienti – cura, affetto, riconoscimento, rispetto, impegno e fiducia, oltre a una comunicazione onesta e aperta.” – bell hooks, All About Love, 2001
Questa mostra celebra l’arte della lettera d’amore, ispirandosi alle idee della scrittrice femminista intersezionale bell hooks, che nel suo libro All About Love sostiene una convivenza illuminata e amorevole.
Questa mostra celebra l’arte della lettera d’amore, accompagnata dalle idee della femminista intersezionale bell hooks. Nel suo libro All About Love, sostiene una convivenza illuminata e amorevole.
Dear Love,… esplora come il design possa esprimere affetto e cura, interrogandosi su cosa accadrebbe se l’amore fosse al centro dei metodi progettuali e su come il messaggio di una lettera d’amore potesse essere condiviso con il mondo. In quanto mediatore delle emozioni, il graphic design può trasformarsi in una pratica che diffonde amore, collegandoci tra di noi, con altre specie e persino con la materia inanimata. La mostra presenta poster dipinti dai partecipanti che riflettono le loro personali riflessioni sull’amore, la cura e la connessione.
Critico, impegnato e amorevole—questo è ciò che definisce l’idea alla base di Dear Love, … portata in vita attraverso questa mostra.