La curiosità è il motore del design. È la spinta che porta a osservare il mondo con occhi nuovi, a mettere in discussione le regole, a esplorare strade inaspettate e a trasformare un’intuizione in un linguaggio visivo. Senza curiosità, il design sarebbe statico; con essa, diventa un processo di continua scoperta e innovazione.
In questo panel, incontriamo tre realtà che hanno fatto della curiosità la propria bussola creativa, attraversando discipline, culture e tecnologie.
Marta Cerdà Alimbau– ES | visual design
Type and Image
La designer ci accompagnerà in un viaggio attraverso il suo lavoro, dalla calligrafia all’illustrazione, con molte tappe creative lungo il percorso. In questa esplorazione, l’autrice mostrerà le connessioni fluide tra questi campi e il suo approccio unico nel fonderli senza soluzione di continuità.
FF3300 – IT | graphic design
Agenzia di strategia e design fondata nel 2009 a Bari, specializzata in comunicazione politica e istituzionale. Il nome, un codice esadecimale, riflette l’attenzione alla precisione e alla creatività. Lo studio crede nel potere delle idee, del metodo e della cultura, che guidano ogni progetto, dalle campagne di comunicazione alla creazione di strumenti digitali. FF3300 collabora con enti pubblici e privati per sviluppare soluzioni innovative e impattanti.
Studio Dumbar – NL | brand design
The craft is in collaboration
The Studio Dumbar/DEPT® discuterà il ruolo essenziale del suono e del movimento nella creazione di identità di brand distintive e durature nel tempo. Questo talk approfondirà il loro processo collaborativo e il flusso di lavoro iterativo. Verranno presentati diversi esperimenti, esplorazioni e progetti, tra cui la creazione dell’identità visiva per il festival DEMO.
L’acquisto del biglietto della Design Talk include l’ingresso giornaliero al festival.
PROMO: €50 se acquisti biglietti per due diverse design talk, inserendo il codice promozionale PROMO-TALK al momento dell’acquisto.
La Design Talk si terrà in italiano e in inglese in base alla lingua dell’ospite, senza traduzione.