Il design vive di sperimentazione. È il terreno in cui ricerca e intuizione si incontrano per dare forma a idee nuove, rompere schemi e aprire strade inesplorate. Sperimentare significa rimettere in discussione i limiti della disciplina, giocare con i linguaggi visivi, esplorare nuove modalità espressive e ridefinire il modo in cui immaginiamo e costruiamo la realtà.
Questo panel riunisce tre realtà che hanno fatto della sperimentazione il cuore del proprio approccio progettuale, trasformandola in un metodo per innovare, provocare e ridefinire le regole del design.
Giga Studio – IT | visual design
Beautiful Computing
Lo studio esplorerà come la costruzione di nuovi mondi richieda un impegno continuo nella ricerca e nello sviluppo. Si metterà in luce l’importanza della sperimentazione senza vincoli, per rafforzare la conoscenza e generare risultati innovativi. Un approfondimento su come l’innovazione e l’esperimento possano spingere i confini della creatività e del design.
CamuffoLab – IT | visual design
Uno studio di design indipendente specializzato in identità visiva, editoria, mostre, orientamento, siti web ed esperienze digitali per il settore culturale, istituzioni pubbliche e aziende private. L’approccio non convenzionale mira a plasmare l’immaginazione.
Ospite da definire
L’acquisto del biglietto della Design Talk include l’ingresso giornaliero al festival.
PROMO: €50 se acquisti biglietti per due diverse design talk, inserendo il codice promozionale PROMO-TALK al momento dell’acquisto.
La Design Talk si terrà in italiano e in inglese in base alla lingua dell’ospite, senza traduzione.