Giunta alla sua settima edizione, Eyes On dedica il proprio focus alla Finlandia. Sviluppata con il supporto dell’Ambasciata finlandese, la mostra raccoglie alcune tra le realtà e i professionisti più influenti del design nazionale.
In mostra prestigiosi eventi internazionali come la Mikkeli Illustration Triennial, che esplora le tendenze più recenti dell’illustrazione contemporanea, la Lahti International Poster Triennial, una delle manifestazioni più rilevanti nell’ambito del graphic design e del manifesto, e Grafia – principale network finlandese per il design e la comunicazione visiva – con una selezione di opere premiate nelle competizioni Vuoden Huiput (Best of Finnish Advertising and Design) e Rudolf Koivu Award, riconoscimento dedicato all’illustrazione per l’infanzia.
L’esposizione offre inoltre uno sguardo esclusivo sui poster di SerraGlia, visual designer con base a Helsinki, e una selezione di manifesti originali del gruppo PILOT (Kari Piippo, Pekka Loiri, Tapani Aartomaa), provenienti dall’archivio personale di Gianfranco Torri, ricercatore e accademico che vive tra Torino e Milano.