La decima edizione del festival internazionale di visual e social design Graphic Days si svolgerà a Torino dall’8 al 18 maggio e sarà intitolata love, now! La location principale sarà presso gli spazi del Vitali Park, un edificio a destinazione terziaria, in via Orvieto 19, che per la prima volta ospita un festival.

Il tema

love, now! è un invito all’accoglienza, alla tolleranza e all’apertura nei confronti del diverso. Di fronte alle diverse forme di violenza sociale, politica e culturale e di esclusione della diversità che caratterizzano la contemporaneità, il festival propone un messaggio positivo, ponendo l’accento sulle diverse modalità con cui questi temi possono essere affrontati. Il concetto di “amore” è utilizzato nelle sue diverse accezioni e sfumature, come sentimento di vicinanza, facilitatore nella relazione interpersonale: veicolo e promotore dell’incontro e del confronto tra le persone, tra i popoli e con l’ambiente.

Con la parola “Now” si intende evidenziare l’urgenza di un’azione per ricordare a tuttə che certi temi non sono più procrastinabili.

Scarica il press kit

Gallery

In the city

Il venerdì sera il festival si diffonde in città!
32 appuntamenti suddivisi su due serate il 9 e il 16 maggio curati dagli studi di design del territorio, un’occasione per entrare in contatto con l’ecletticità della scena creativa torinese.

print club torino

Un centro culturale dinamico e multiprogetto che unisce social innovation design e cultura visiva attraverso corsi, attività, eventi, collaborazioni ed esperienze immersive che ruotano intorno ai temi dell’inclusione sociale e dell’accessibilità.
Print Club Torino è il catalizzatore di una comunità creativa in movimento che promuove la sperimentazione e la condivisione di idee, tecniche e progettualità grazie al connubio tra comunicazione visiva e innovazione sociale.
Nasce con l’intento di creare connessioni nel territorio favorendo la condivisione dei saperi  artigianali grazie ad un approccio trasversale tra i diversi settori coinvolti.

quattrolinee

Fondata a Torino nel 2012, Quattrolinee è una brand agency che unisce strategia, design e tecnologia per creare azioni di comunicazione innovative. L’agenzia si occupa di comunicazione strategica, sviluppo tecnologico e di architettura degli spazi retail ed exhibition. Il team ad oggi è composto da molteplici profili professionali con background eterogenei con l’obiettivo comune di realizzare progetti e strategie originali con una qualità visiva di alto livello.

plug

Un’associazione culturale non-profit partecipativa che si occupa di comunicazione sociale e progettazione sostenibile. Composta da profili professionali che spaziano dalla progettazione alla comunicazione visiva, fin dalla sua nascita porta avanti progetti culturali nell’ambito educativo, sociale, ambientale ed artistico con l’obiettivo di generare un impatto positivo sul territorio grazie ad un network consolidato di realtà. Da sempre attiva sul fronte della comunicazione sociale, ha come principale obiettivo quello di creare dibattito, proporre idee e influenzare lo stile di vita delle persone, aumentando la consapevolezza relativa alla sostenibilità sociale e ambientale.