Una performance immersiva che racconta una giornata frenetica nella vita di un e una graficə, tra iperstimolazione visiva, notifiche incessanti e la pressione delle scadenze, un elogio all’amore per la professione.
Dalle 10 ha inizio l’evento: una stanza buia, con l’ingresso coperto da un telo nero, evoca un’immersione nella mente di un graphic designer.
All’interno, un’installazione interattiva e sonora trasforma lo spazio.
Realizzato dalle due artiste, il video mapping proietterà immagini distorte e interventi tipografici che riflettono l’identità dello studio, riproducendo pensieri, riflessioni e scambi di email tra il grafico, i clienti e i collaboratorə.
Per la parte sonora, saranno presenti tre dispositivi (iMac, MacBook e iPhone), strumenti iconici del lavoro e della comunicazione di un graphic designer.
Questi dispositivi genereranno un loop sonoro che si diffonderà nell’ambiente, offrendo al pubblico la possibilità di interagire e modificarne il ritmo e l’intensità, trasformando l’esperienza in tempo reale.
Dalle 18.30, l’istallazione immersiva lascia spazio al momento di distensione che simboleggia la chiusura della giornata lavorativa, attraverso un dj set che chiuderà l’evento alle ore 23.
Prenderanno parte alla performance: Irene Falsone, Vincenzo Molinari, Ottavia Ciambrelli