Un viaggio attraverso le storie di donne straordinarie, che hanno saputo trasformare la loro passione in imprese di successo. La mostra celebra l’imprenditoria femminile e il talento delle designer, creando un dialogo tra diverse forme di espressione e valorizzando il tessuto imprenditoriale del territorio.
L’iniziativa, frutto della collaborazione tra Calibro Zero, la Camera di Commercio di Torino e il Comitato per l’Imprenditoria Femminile, si propone di raccontare le esperienze di 11 imprenditrici, attraverso la sensibilità e la creatività di altrettante designer. I poster-manifesti, stampati su carta blueback, la stessa utilizzata per le affissioni su strada, sono racconti visivi che svelano storie, sfide e successi.
L’evento inaugurale, in programma per il 9 maggio il Circolo dei Lettori, si aprirà con un talk in cui le protagoniste condivideranno le loro visioni, seguito da un aperitivo offerto dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile. La mostra sarà visitabile fino al 18 maggio.
Interverranno durante il talk: Daniela Goffredo, Monica Fucini, Giulia Gangemi, Eleonora Gaido, Chiara Morra, Sefora Pons, Viola Gesmundo, Mariolina De Paolis, Cecilia Cappa, Irene Scanavacca e Valeria Suria