Una mostra, ma anche un gioco per ragionare sul ruolo dello spazio pubblico in occasione della terza edizione di Countless Cities – Biennale delle Città del Mondo presso il Farm Cultural Park di Favara, in Sicilia e nell’ambito di Spazio Portici a Torino.
City Playground a Favara
24 giugno 2023 - 28 gennaio 2024
Exhibition
In occasione della terza edizione di Countless Cities – Biennale delle Città del Mondo presso il Farm Cultural Park di Favara, in Sicilia, siamo stati invitati a rappresentare il Padiglione Torino.
City Playground è il titolo del progetto: una mostra, ma anche un gioco per ragionare sul ruolo dello spazio pubblico. Sei domande per riflettere su cosa ci fa stare bene in un contesto urbano e immaginare la propria città ideale e del futuro, dal 24 giugno 2023 al 28 gennaio 2024.
I contenuti della mostra sono esposti anche a Torino a partire dal 15 settembre sotto i portici di corso San Martino, nell’ambito di Spazio Portici.
Progetta la tua città ideale! Vai al sito
Come funziona?
I partecipanti possono scegliere una tipologia abitativa tra condominio, loft, villa, casa mobile, co-housing e aggiungere 8 cubi per raccontare quali caratteristiche non possono mancare in una città per vivere bene. Hai mai riflettuto su quali servizi vorresti avere vicino a casa tua? Quali esperienze ritieni irrinunciabili? Quanto sono importanti il contesto sociale e naturale?
Al termine del gioco, ognuno potrà scattare una foto alla propria città ideale e inviarcela per arricchire la ricerca e per condividerla sul nostro profilo IG.
Altri progetti