See the project
Home / Print Club Torino / Culture Club / Culture Club 2024

Quattro chiacchiere tra professionistə di oggi e domani

Culture Club 2024

A partire dal 28 febbraio, al Print Club Torino, torna la nuova edizione del ciclo di incontri Culture Club.

Cinque incontri per discutere di visual design con le agenzie di comunicazione e gli studi del territorio. Uno spazio di confronto tra pari e rivolto a giovani professionistə, alle studentesse e agli studenti, per valorizzare il tessuto creativo ed entrare in contatto con l’ecletticità della scena torinese.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso Toolbox Coworking che ospita la sede del Print Club Torino.

 

La partecipazione è gratuita. Iscriviti qui.

Sixeleven, Curve Studio, Ikigai, Truly Design e Illo

racconteranno la propria visione progettuale e il proprio approccio, condividendo anche opinioni, suggestioni più personali e soggettive che si riflettono sulla struttura di ogni agenzia, sugli obiettivi da raggiungere e sulla capacità di visualizzare contenuti e informazioni.

28 febbraio 2024

Sixeleven

Una digital creative agency che conta su un team di 30 professionisti, fondata a Torino alla fine del 2009.

Realizza strategie e progetti di marketing per strutturare il miglior percorso di crescita del brand, sviluppando e potenziando il patrimonio di valori di un’azienda attraverso un processo creativo integrato.

Vantano tanti clienti internazionali, soprattutto nei settori del turismo, del luxury design, istituzionale/no-profit, corporate, della formazione, e della Pubblica Amministrazione.

 

sixeleven.it

17 aprile 2024

Curve Studio

Curve Creative Studio trasforma le “curve” in slanci creativi e, proprio in quei punti strategici,  aiuta i suoi clienti a superare la concorrenza.

Credono che ogni collaborazione abbia un suo percorso, una curva unica da esplorare. Specializzati in branding, design e soluzioni digitali, utilizzano la loro esperienza per concretizzare idee e visioni, spingendo ogni progetto oltre i confini tradizionali.

Il viaggio con loro è un viaggio sempre unico, scandito da strategie originali e contenuti su misura. In ogni curva, si adattano e si innovano per distinguere e valorizzare ogni partner nel proprio ambito.

Dal 2012, Curve Creative Studio è il luogo dove ogni sfida diventa un’opportunità, dove ogni curva si trasforma in un vantaggio competitivo.

 

curvecreativestudio.it

13 giugno 2024

Ikigai Media

Ikigai Media nasce nel 2016, da un’idea di Nicola Martini e Fabio Russo, entrambi art-director con numerosi anni di esperienza in comunicazione e advertising in diverse agenzie a Torino.

A Nicola e Fabio, con il tempo, si sono uniti: la Lady Design, Sofia, la Visualwoman, Mariabianca, Mrs Wolf, Cecilia, il Comic Sans Bald, Giacomo, e la Content Queen, Margherita. Pelè, invece, fa da guardia pelosa alle scrivanie dal 2018.

Sono cinture nere di branding, art-direction e videomaking e sono la mente creativa dietro a Brief Me Up, il MasterChef del graphic design che, in occasione di Graphic Days®, mette alla prova dieci studenti in un contest basato sulla vita vera in un’agenzia di comunicazione.

Spaziano tra i e le clienti più disparatə: da brand di moda sostenibile, ad aziende di recruiting ad alto livello, passando per Chef stellati e navi da crociera, senza dimenticare la birra artigianale e le start up di AI nello spazio.

 

ikigai.media

 

Una cornice perfetta per mostrare ai e alle designer di domani il dietro le quinte di un progetto di comunicazione e delle diverse professionalità che ruotano all’interno di uno studio di comunicazione. E se gli e le ospiti non avranno risposto a tutte le curiosità, sarà possibile fare domande durante l’incontro o al termine, a tu per tu, bevendo una birretta.

Ma il progetto non si esaurisce qui. Dopo le parole si passa all’azione.

I partecipanti avranno infatti l’opportunità di candidarsi per lavorare fianco a fianco con uno degli studi coinvolti su un progetto creativo in collaborazione con il Print Club: gli output saranno prodotti in laboratorio con le tecniche di stampa presenti e andranno a comporre un percorso espositivo dedicato ad una tematica sociale.