See the project
Home / Exhibitions / Around the World

Quattro mostre che propongono una panoramica internazionale del design visivo contemporaneo, attraverso le categorie: poster, type design, editoria e illustrazione.

Around the World

16 maggio - 26 maggio

Exhibition

Human Expressions esplora attraverso oltre 100 illustrazioni le molteplici rappresentazioni dell’essere umano, evidenziandone la complessità per invitare a una riflessione sulle tematiche delle diversità e sulla libera espressione individuale.

Between Pages si concentra sul design editoriale, offrendo un’esperienza visiva e tattile; la selezione di elaborati sperimentali e non convenzionali spazia tra diversi argomenti, per mostrare come i designer abbiano potuto liberare la creatività e superare le rigide griglie della composizione.

Beyond Words dimostra come lo studio dei caratteri vada oltre la semplice scelta di glifi leggibili o accessibili, ma diventi rappresentazione dell’identità culturale e linguistica, specchio della complessità della società globale.

Future Glance attraverso l’uso di layout non convenzionali, composizioni tipografiche innovative e una sapiente fusione di elementi analogici e digitali, offre una visione privilegiata del panorama visivo del domani, sfidando il concetto di bello e portandolo al suo estremo.

Tra le autrici selezionate per le collettive “Around the world”, Ariane Spanier e Martyna Wedzicka.