See the project
Home / Design&People / Towards Internationalization

Towards Internationalization: un percorso di capacity building per il comparto editoriale piemontese per favorire l’ingresso e il posizionamento nel mercato estero.

Towards Internationalization

2023

Design&People

Un progetto di empowerment rivolto a 4 imprese del territorio appartenenti alla filiera dell’editoria, ideato e realizzato con Camera di Commercio di Torino. 

L’obiettivo è favorire l’acquisizione di competenze nel campo della comunicazione integrata come leva strategica in ambito internazionale, della sostenibilità e dell’innovazione, in ottica di accrescimento della competitività aziendale.

2 incontri personalizzati durante i quali le organizzazioni saranno guidate nella definizione del proprio Internationalization Canvas, strumento visivo ideato ad hoc per favorire l’autoanalisi e individuare le potenzialità in termini di internazionalizzazione di ciascuna impresa.

2 incontri formativi che verteranno su tematiche strategiche per l’internazionalizzazione del comparto:
– sostenibilità e innovazione tecnologica
– comunicazione integrata e opportunità di visibilità all’estero (fiere, eventi, etc.)

I tempi

Il percorso si svolgerà a partire da settembre 2023 e si concluderà nella cornice del festival Graphic Days®, in primavera 2024, un momento di visibilità pubblica, con l’intento di favorire un’occasione di scambio internazionale e networking tra gli attori coinvolti e i diversi stakeholder della filiera.

Come partecipare

Per candidarsi al progetto è necessario compilare la survey al seguente link: Towards Internationalization entro il 16 luglio 2023.