Towards Internationalization: un percorso di capacity building per il comparto editoriale piemontese per favorire l’ingresso e il posizionamento nel mercato estero.
Towards Internationalization
2023
Design&People
Un progetto di empowerment rivolto a 4 imprese del territorio appartenenti alla filiera dell’editoria, ideato e realizzato con Camera di Commercio di Torino.
L’obiettivo è favorire l’acquisizione di competenze nel campo della comunicazione integrata come leva strategica in ambito internazionale, della sostenibilità e dell’innovazione, in ottica di accrescimento della competitività aziendale.
2 incontri personalizzati durante i quali le organizzazioni saranno guidate nella definizione del proprio Internationalization Canvas, strumento visivo ideato ad hoc per favorire l’autoanalisi e individuare le potenzialità in termini di internazionalizzazione di ciascuna impresa.
2 incontri formativi che verteranno su tematiche strategiche per l’internazionalizzazione del comparto:
– sostenibilità e innovazione tecnologica
– comunicazione integrata e opportunità di visibilità all’estero (fiere, eventi, etc.)
I tempi
Il percorso si svolgerà a partire da settembre 2023 e si concluderà nella cornice del festival Graphic Days®, in primavera 2024, un momento di visibilità pubblica, con l’intento di favorire un’occasione di scambio internazionale e networking tra gli attori coinvolti e i diversi stakeholder della filiera.
Come partecipare
Per candidarsi al progetto è necessario compilare la survey al seguente link: Towards Internationalization entro il 16 luglio 2023.
Altri progetti