Singolare Plurale

Studio Dumbar

Studio Dumbar (parte di Dept) è un’agenzia internazionale con radici olandesi, specializzata in visual branding e motion design. Studio Dumbar coinvolge persone di talento da tutto il mondo. Il portfolio dell’agenzia è variegato e comprende progetti realizzati per un gran numero di clienti, sia grandi che piccoli, dalle imprese e le istituzioni pubbliche al settore culturale no profit. Tra i loro progetti si citano quello dell’identità visiva della Polizia olandese, la serie di poster Amsterdam Sinfonietta, l’identità dell’organizzazione no profit Alzheimer Nederland e la nuova identità visiva del museo Van Gogh.

Dal 2016, Studio Dumbar, fa parte di Dept, un network digitale internazionale nel quale sono inserite le migliori agenzie negli ambiti della tecnologia e della creatività. Liza Enebeis è direttrice creativa dello studio.


Liza Enebeis

Liza è la Direttrice Creativa di Studio Dumbar ed è ha partecipato a tutti i principali progetti dello studio, come quello sull’identità visiva per la ONG Alzheimer Nederland, il festival D&AD Creativity, il rebranding del museo van Gogh e, infine, la nascita di Demo – Design in Motion Festival.
Liza ha conseguito un master in design presso il Royal College of Art di Londra. Prima di entrare a far parte di Studio Dumbar, ha lavorato per Pentagram London per diversi anni.
Liza è co-fondatrice e conduttrice di Typeradio.org, la prima stazione di podcast a concentrarsi sulla tipografia e sul design con oltre 550 episodi che danno voce ai designer affermati e emergenti di tutto il mondo.
Dal 2018 è stata eletta membro della prestigiosa associazione di design AGI, Alliance Graphique Internationale. Nel 2020 è stata nominata co-presidente dell’ADCN, il Club della creatività e del design nei Paesi Bassi.