Trapped in Suburbia è uno studio che opera su diversi fronti e ha come mission quella di trasformare il design in esperienze. Dal loro studio, la cui sede principale è ad Amsterdam, Cuby Gerards e Karin Langeveld lavorano insieme sia su progetti commissionati da clienti sia su progetti autoriali.
La loro vision parte dal presupposto che dall’experience design nasca il coinvolgimento e dal coinvolgimento scaturisca l’intesa e la connessione con pubblico.
C’è un detto cinese che è diventato il motto dello studio, che dice “Dimmi e dimenticherò; mostrami e potrò ricordare, coinvolgimi e capirò”.
Trapped in Suburbia opera nel campo della grafica, del branding, dello spatial e interactive design, prediligendo le contaminazioni e l’originalità nell’approccio e negli output. I lavori dello studio si spingono sempre oltre il limite: manifesti che esplodono, libri cotti al forno, mostre tra la nebbia e pareti ricoperte di carta vetrata sono solo alcuni esempi del loro output creativo. Abbracciano un’arguta giocosità e la volontà di sperimentare. Possiamo dire che i membri dello studio sono all’altezza del loro soprannome, gli Harry Potter del design.