What Design Can Do (WDCD) incentiva la comunità creativa di tutto il mondo a contribuire a una società sostenibile e equa.
Con i suoi programmi, WDCD consente ai creativi di progettare e sviluppare nuove soluzioni che possano avere un impatto concreto.
WDCD organizza eventi, challenge, workshop, webinar e programmi di sviluppo. La loro piattaforma è un luogo in cui si discutono temi come il cambiamento climatico, la giustizia sociale, l’uguaglianza, la decolonizzazione.
Recentemente la No Waste Challenge di WDCD ha ricevuto 1409 proposte stimolanti da designer e creativi di tutto il mondo.
Rosa Kieft
Rosa Kieft è una progettista culturale, ricercatrice e project manager presso What Design Can Do. Ha studiato storia dell’arte e culture visive all’Università di Amsterdam e Goldsmiths a Londra e ha un interesse speciale nel campo delle arti e delle scienze.
Pepijn Zurburg
Pepijn Zurburg è un designer e art director. Durante i suoi studi presso la Utrecht School of the Arts e il Sandberg Institute, Pepijn ha incontrato Richard van der Laken. Insieme, hanno fondato la rinomata agenzia di visual design De Designpolitie, il collettivo di graphic design Gorilla e What Design Can Do. Pepijn è responsabile della strategia, del branding e della comunicazione visiva per WDCD.