Poster
2022

Gallery

DISTOPISM // Alessandro Guerra

Descrizione progetto

Il progetto “Distopism” è stato creato appositamente per l’ open call di Neologia del 2022. E nasce nel tentativo di ricordare che prima di tutto siamo individui e solamente poi tecnologia.

Concept 

Il concept di base sta nel tentativo di espressione umana e di rappresentazione di un pensiero attraverso uno strumento tecnologico. Secondo me l’evoluzione elettronica è un arma a doppio taglio con cui possiamo far crescere positivamente le nostre qualità, prestazioni intellettuali, culturali e artistiche, ma allo stesso tempo veniamo monitorati quotidianamente. Chi controlla la tecnologia? Questo progetto nasce dall’idea di avere una consapevolezza a 360° del potenziale di questa macchina e dalla voglia di restare umani. I rapporti tra le persone dovranno essere scanditi principalmente dall’ autenticità di una relazione concreta fisica e soprattutto mentale attraverso lo scambio di idee.

Bio 

Mi chiamo Alessandro Guerra, sono nato il 30.10.1998 a Roma nel Lazio dove attualmente vivo. Ho iniziato la mia formazione grafica all’ università studiando all’Istituto Europeo di design (IED) di Roma indirizzo Graphic design/arti visive. Ad oggi lavoro come Graphic designer in un’ azienda automobilistica .

Visita il profilo

Condividi il progetto