Gallery
Vidia Rock Club // Alessandro Monticelli, Emma Fornari, Alessandro Mazzoni, Giovanni Tancini
Descrizione progetto
Il progetto è stato realizzato con Blender e Adobe Photoshop e Illustrator, ed è parte di un più ampio progetto comprendente una brochure fotografica, diverse gif e video promozionali, un progetto editoriale, ecc.
Concept
Il progetto è rivolto a un locale di musica rock e alternativa, il Vidia Club di Cesena, che ha avuto un ruolo da protagonista nella scena musicale italiana negli anni ’90 e 2000. Il concept ruota attorno al concetto di trance: uno stato caratterizzato da insensibilità agli stimoli esterni, dissociazione psichica, ecc. Si usa definire trance in senso figurato anche lo stato di estasi causato da stimoli esterni quali la musica e la danza, che possono farci sentire in un’altra dimensione. Attorno all’elemento della trance è stata costruita un’identità visiva caratterizzata da immagini allo stesso tempo evanescenti, dinamiche e vigorose, grazie ai forti contrasti tra i tre colori predominanti (rosso, nero e bianco) e uno stile grezzo dato da una grana evidente e da contorni poco definiti.
Bio
Ciao, sono Alessandro Monticelli e sono uno studente di design di 26 anni. Dopo gli studi in Mediazione Linguistica Internazionale e uno stage presso un’agenzia di traduzione a Rimini, nel 2019 ho iniziato un nuovo percorso accademico, in Disegno Industriale, presso l’Università di San Marino. Mi piace tenermi aggiornato sulle nuove tendenze del mercato, dalla comunicazione visiva al mondo digitale e high-tech, soprattutto in ambito fotografico, e ho una forte propensione al lavoro di gruppo e verso nuovi strumenti espressivi multimediali che possano arricchire l’esperienza per l’utente.
Visita il profilo