Gallery
CARNET DE VOYAGE // Luca Ricci
Descrizione progetto
Il carnet è rilegato con una rilegatura svizzera con una tela bianca semitrasparente che richiama le tele dei pescherecci Veneziani e stampato in offset in nero e in pantone argento su carta popset di arjowiggins.
Concept
Il progetto è stato creato per l’anniversario dei 1600 anni di Venezia. Dopo aver realizzato un evento a punta della dogana( luogo in cui tutti i viaggiatori passavano per entrare o uscire da Venezia e ora sede di uno dei musei di arte contemporanea più in auge di Venezia) insieme al comune e al museo sono stati creati dei prodotti che hanno contribuito alla comunicazione, tra cui appunto il libro. Simbolo dei viaggiatori dell’epoca il carnet era il diario di viaggio di ogni “wanderers” nel quale si potevano inserire pensieri, disegni, appunti…
Bio
Rigore e creatività sono un ossimoro che convive nei pensieri di Luca Ricci. Classe ’97 era destinato a diventare un chirurgo fino a quando un amico di famiglia lo spronò a dare voce alla sua spiccata creatività. Oggi direttore artistico e designer, cerca di esprimere nei suoi lavori tutte le influenze che ha appreso attraverso viaggi, esperienze e opportunità dando sempre un tocco artistico in progetti con griglie e sistemi molto rigidi perché per Luca i contrasti danno vita sempre a qualcosa di interessante, la curiosità e lo sbaglio permettono di rinnovarsi ma soprattutto la passione è alla base di ogni progetto che affronta. Fondatore di Wanderlust Vision, insieme a Tudor Laurini e Nicolas Barosi, dal 2020 cura la parte artistica del progetto collaborando contemporaneamente come freelancer con brand del calibro di Adobe.
Visita il profilo