Gif
2022

Gallery

Books // Giovanna Crise

Descrizione progetto

Books nasce per creare un dialogo e diventare strumento di condivisione del piacere della lettura. Il libro viene presentato solo attraverso le sue pagine che si muovono per raccontare storie. I colori diversi delle pagine simboleggiano gli svariati temi e generi che i libri possono contenere.
È stato uno dei miei primi esperimenti con la sfumatura e il gradiente, mescolando effetti di distorsione dell’immagine con un’animazione più tradizionale fatta frame by frame.
Partito come esperimento personale è diventato un tratto abbastanza distintivo del mio stile, rendendo l’animazione fluida e soffice senza nascondere le forme.

Concept 

La gif nasce come concept e come animazione all’inizio del 2022, come parte dei buoni proposti per il nuovo anno. Guardando all’anno appena trascorso mi sono resa conto di non aver mai letto così tanti libri in un anno e per continuare questa nuova bellissima abitudine ho voluto chiedere nuovi consigli di lettura.
Così ho pubblicato un post con questa gif chiedendo consigli di lettura: da libri per bambini a saggi filosofici. Il post ha avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, diventando semi-virale.

Bio 

Nata a Trieste, si trasferisce a Torino per studiare Design e Comunicazione Visiva al Politecnico di Torino. Si laurea nel 2017 con la tesi “Strategie di engagement per la crescita della partecipazione culturale sul territorio” portando il progetto Torino Graphic Days – In the city.
Dopo aver continuato a seguire il progetto per un altro anno, ha cominciato a lavorare nel motion studio illo come brand strategist & social projects.
Durante la pandemia, si è avvicinata al motion design partecipando a diversi contest online.

Visita il profilo

Condividi il progetto