Gallery
Flipper // Michela Fusetti
Descrizione progetto
L’obiettivo di tutti i miei progetti è quello di condensare più aree teoriche in cui sperimentare e fare pratica, per poi avere padronanza della tecnica utilizzata.
In questo caso ho scelto un concept visivo super amato e nostalgico che allo stesso modo ha funzionato come esercizio perfetto per applicare i fondamentali dell’animazione e tecnica complessa.
A livello di animazione dunque, pur essendo breve, troviamo i seguenti principi dell’animazione applicati: timing, anticipation, staging, exaggeration, follow through, secondary actions, arcs, squash and stretch.
Il processo progettuale si è esteso per diversi mesi, partendo da agosto 2021 con degli esercizi preparatori ed è stato finalizzato mesi dopo con una ricerca visiva, sperimentazioni date da illustrazioni e prove colore, storyboard per definire lo storytelling e i passaggi temporali della scena e la animazione finale.
Concept
Una rielaborazione contemporanea al famoso pinball game di windows, uscito nel 1995. Questo progetto, realizzato a inizio 2022, è una breve, ma appassionante partita a flipper. Siamo chiamati a seguire con attenzione i movimenti repentini della pallina che colpisce gli elementi nell’area di gioco, con la speranza di rimanervi senza perdere il match.
Bio
Sono Michela, ho 24 anni. Fin da piccola ho inseguito la mia passione verso la creatività e la tecnica che mi ha condotto dal liceo artistico alla scuola di design.
Qui tra le varie ispirazioni e l’avvicinamento a diversi linguaggi ho assorbito una consapevolezza: un mindset rigoroso e logico da progettista. É con questa attitudine che mi approccio al design e alla creatività.
Nell’ultimo anno ho focalizzato il mio interesse nel motion graphics in quanto credo sia il perfetto contenitore delle mie abilità.
Ho l’ambizione di fare di ciò che amo il mio lavoro, migliorando sempre di più.
Visita il profilo