Gallery
Ideas // Lorenzo Mercanti
Descrizione progetto
Il pezzo che ho creato rappresenta il processo caotico e collaborativo del raggiungere e trovare idee, attraverso sfide, scambi ed evoluzioni.
Vediamo quindi uscire da questo segno grafico un soggetto a cui si aggiunge una sfida, le forme geometriche che cerca di mantenere in equilibrio, questa per un attimo sfugge e cade ma viene ripresa e si trasforma in quella che è la collaborazione.
Ora le teste sono tre e ruotano all’unisono, per poi riunirsi in una unica idea e faccia, composta però da tre paia d’occhi, con pensieri, segni e idee che su un livello separato fluttuano e si sviluppano intorno al soggetto. Dopo un’ulteriore rotazione l’idea viene interiorizzata ulteriormente per diventare un’unica grande visione con tre pupille e poi risolta tornare al punto di partenza.
Un’animazione velocissima che vuole condensare al suo interno un intero processo.
Concept
Breve loop animato realizzato su invito di QIE Media, casa di produzione con sede a New York. L'”artist invitational” consisteva nel partire dal logo per creare un prodotto artistico che ne esprimesse i valori di collaborazione, socialità, contaminazione creativa. E inoltre concepito come possibilità di portare la propria sperimentazione tecnica a nuovi livelli ed esplorare nuove strade.
Bio
Lorenzo Mercanti è un designer, artista ed esploratore visivo multidisciplinare.
Partito da studi di Graphic Design e Art Direction, lavora adesso come illustratore e animatore e designer freelance con base a Milano, seguendo progetti per Brand e Agenzie o Progetti artistici e musicali, con l’intento di trovare prospettive insolite e creare idee visive uniche.
Il suo lavoro è colorato e ama esplorare mondi surreali, immagini sognanti e piene di colore, in equilibrio tra il primitivo e il sofisticato.
Visita il profilo