Gif
2021

Gallery

Algorithm // Leonardo Puca

Descrizione progetto

Lo scopo del progetto è quello di indagare le nuove possibilità creative messe a disposizione dai sistemi di machine learning. Le immagini generate tramite queste tecnologie mostrano una sorta di “visione algoritmica” del mondo: approssimativa, confusa, distorta.
In particolare, il video è stato realizzato tramite Artbreeder: un software online basato su tecnologie GANs (Generative Adversarial Networks), che consente la creazione e il morphing delle immagini.

Concept 

Il progetto nasce dalla volontà di sperimentare con le tecnologie GANs (Generative Adversarial Networks). Si tratta di modelli di machine learning che, a partire da un dataset di immagini, sono in grado di generarne altre completamente nuove.

Bio 

Leonardo Puca, nato a L’Aquila nell’anno 2000 e cresciuto in un piccolo paese di provincia. Un paese tanto piccolo che quasi mi stava stretto, così a 18 anni, dopo essermi diplomato al Liceo Scientifico, ho deciso di trasferirmi a Milano per studiare Design della Comunicazione. Nel 2021 ho conseguito la laurea triennale in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano.
Per riassumere la mia vita in breve: quando non disegno renderizzo, quando non renderizzo penso, quando non penso corro.

Visita il profilo

Condividi il progetto