Motion Graphic
2021

Gallery

Tempo // Elena Cavigiolo

Descrizione progetto

L’idea alla base di questo progetto era dare una rappresentazione personale del tempo. In quel particolare momento che tutti stavano affrontando, il tempo sembrava una cosa infinita a cui non riuscivamo dare un senso. Mancava la frenesia, il caos, le corse mattutine per prendere al volo il pullman o il treno. Tutto era fermo e, a poco a poco, avevamo imparato a convivere con la quiete. Questo video vuole rappresentare la paura del tempo, ma anche della vita, che torna ad essere un’esplosione di disordine, suoni e persone dopo un periodo di silenzio. Il tutto viene mostrato con una forma, il cerchio, che simboleggia, appunto, il tempo. Essenziale è il rapporto tra la musica e la forma perchè ci porta a percepire la velocità con cui il tempo ci sta scivolando dalle dita.

Concept 

Il progetto è nato nel 2020, nel pieno della pandemia, grazie ad un workshop che stavo affrontando all’interno del corso di Graphic Design.

Bio 

Appassionata di video e animazione da quando era piccola. Inizia a studiare da autodidatta tutto quello che riguarda il mondo del cinema, del digital video e della motion graphic. Il suo percorso vero comincia al corso di Graphic Design dello IED di Torino, dove ha la possibilità di sperimentare diversi stili e mischiare diversi linguaggi.

Visita il profilo

Condividi il progetto