Motion Graphic
2021

Gallery

OPS // Rebecca Fritsche

Descrizione progetto

Amo la sperimentazione, il mix di stile differenti e creare contrasti grafici. Ho lavorato con uno stile sporco in bianco e nero, contrapposto a colori vivaci ed elementi grafici. Il tutto è per creare la sensazione di ciò che è l’essere umano, ovvero un essere contraddittorio, che sbaglia per imparare, e che dall’errore genera possibilità.

Concept 

Il progetto è un collage di animazioni, alcune già esistenti e alcune nuove. Mi piace ridare vita alle mie opere di modo da non lasciarle mai permanenti. Quest’opera racconta dell’errore che genera dimensioni parallele con possibilità di azione; della paura che c’è dietro, che non condividiamo con gli altri. Ci mostra come ogni elemento sia concatenato con il precedente e il successivo, e di come tutto sia perfettamente necessario. Tutto questo spesso scoppia e nasce da una semplice esclamazione: “OPS!”. Questo video non è stato già pubblicato, ma alcune animazioni presenti invece sì.

Bio 

Mi sono laureata in Illustrazione presso l’ISIA di Urbino nel 2020, ma lavoro anche con l’animazione per realizzare corti animati e visual performance. Attingo ispirazione da tutto ciò che vedo e lavoro di modo che le immagini siano un tutt’uno con il messaggio.

Visita il profilo

Condividi il progetto