Gallery
Organic // Antonio Grandinetti
Descrizione progetto
Il progetto “Organic” è stato ideato e creato nel settembre del 2022, nato dall’intezione di voler trasmettere, tramite lo studio di forme organiche e colori, un sentimento nascosto. La Pace nel proprio caos è una condizione di equilibrio che si può raggiungere con i giusti mezzi, l’output comunicativo dell’autore avviene tramite “Organic” dove forme sinuose e colori brillanti cercano di riequilibrare una disordinata matassa. Il progetto non è mai stato esposto pubblicamente e mai candidato ad altri concorsi.
Concept:
Il tema principale del progetto è la pace all’interno del proprio caos, un sentimento nascosto, una sensazione di benessere che può manifestarsi in un ambiente apparentemente caotico. I linguaggi maggiormente sperimentati sono per lo più visivi ed interiori, con l’intenzione di lasciare libera interpretazione all’utente. Dietro al progetto c’è uno studio di onde sinusoidali che rappresentano l’equilibrio per eccellenza, l’intenzione di creare un distacco dal mondo materico tradizionale, cercando di trasportare l’utente in quel delicato flusso oscillatorio. “Organic” è progettato interamente in un ambiente tridimensionale dove la grande quantità di materiali e forme coesistono armonicamente. “Il porto sicuro all’interno della tempesta”.
Bio:
“Atra Bilis” Classe 1997, laureato in Graphic Design e freelancer con base a Milano. Creatore digitale su Foundation.app e music producer. Le sue opere sono caratterizzate da una visione astratta, con l’obbiettivo di creare un distacco dal mondo fisico/materico.
Visita il profilo