Poster
2022

Gallery

It Was All A Dream // Samuele Panetta

Descrizione progetto

Con questo poster volevo, oltre che celebrare una delle canzoni più iconiche dell’hip-hop nonché una delle mie preferite, reinterpretare il concept della canzone stessa attraverso una grafica. Inizialmente ho sperimentato con la tipografia finché non ho trovato una palette di colori adeguata, il resto è venuto da sé, quasi in automatico. Il poster è nato nel 2022 mentre lavoravo ad una personale mini serie di poster dedicati alla musica hip-hop e non è esposto o candidato da nessuna parte.

Concept:
Inseguire i propri sogni, immaginare, creare scenari da realizzare: è quanto, da sempre, caratterizza ciò che creo ogni giorno – ogni mio singolo progetto. Sono cresciuto con la testa tra le cuffie, immerso nel fantastico immaginario che solamente l’hip hop ha saputo donarmi e trasmettermi. Questo genere musicale mi ha influenzato maggiormente. L’hip hop è una magia riservata a pochi; penso sia per quei sopravvissuti che hanno saputo difendere i loro sogni, ad ogni costo. “It was all a dream…” bastano queste poche parole a riportarci alla mente uno dei testi più iconici del genere, perché certi scenari sono indelebili – come quelli che Biggie ha saputo darci. A chi vive un sogno senza sosta: il cielo è il tuo limite.

Bio:
Mi chiamo Samuele Panetta, sono uno studente dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, indirizzo “Nuove Tecnologie” (al momento in erasmus all’accademie Minerva di Groningen) . Sono appassionato a tutto il mondo del design fin dalle scuole medie, quando provavo a modificare le mie prime foto con GIMP, da lì ho deciso di intraprendere quella strada iscrivendomi al liceo artistico indirizzo audiovisivo e multimediale. Al momento sono al terzo anno di università e parallelamente svolgo lavori da freelancer tramite il mio profilo instagram dove realizzo grafiche musicali per singoli o album di piccoli artisti.

 

Visita il profilo

Condividi il progetto