Gallery
SOGNO PIROMANE // Matteo Dessì
Descrizione progetto
Progetto nuovo di zecca. Mai esposto, per la prima volta alla vista di tutti. Parte del mio sviluppo creativo, usando il mio modo di creare forme lavorando su più piattaforme digitali, sperimentando anche sui supporti.
Concept:
Tutto parte per una passione personale per il fuoco. Un’elemento così semplice e banale che lo abbiamo addomesticato, sminuito e ridicolizzato. Ma non per tutti é così, alcuni invece ci hanno visto una valanga di soldi. Gli incendi boschivi ormai non sono una novità, anzi sono diventati quasi una cadenza mensile simile alle feste del patrono. Le denunce finiscono spesso nel nulla ma gli incendi creano un vuoto da riempire e ce n’é tanta di gente che ha voglia di approfittarne per appropriarsi di quegli spazi. Dall’edilizia alle società energetiche fanno a pugni per racimolare quella terra di nessuno ormai nemmeno più della natura. E quindi che dobbiamo fare? Quali azioni dovremmo intraprendere? Nessuna. Nessuna perché in realtà ci dobbiamo affidare ai governi, gli stessi governi che danno sussidi alle aziende che vogliono impossessarsi di quei terreni. Una cosa in realtà ci rimane da fare: prenderci una sedia, qualche birretta o drink (possibilmente ghiacciato mi raccomando) e della crema solare +50 e goderci il panorama.
Bio:
Neo-Designer/3D Artist, il mio stile cerca di essere sempre violento, duro e provocatorio, non mi limito mai ad un solo supporto: che si scultura o stampa é uguale basta che arrivi il messaggio nel modo più immediato possibile. Background: Sono sempre stato in questo ambito fino dalle superiori (grafico pubblicitario per intenderci) e ho proseguito in vari settori: Grafica tradizionale/pubblicitaria – Brand Design – Motion/3D sculpting – UI/UX Design – Editorial Design
Visita il profilo