Poster
2023

Gallery

Qo 3,1 // Francesca Soardi

Descrizione progetto

Questo poster fa parte di un progetto personale che vuole indagare il concetto di tempo, partendo dal pensiero che “per ogni cosa c’è il suo momento”. Il poster offre una rappresentazione visiva che invita al fermarsi per riflettere sulla propria esperienza del tempo e sui momenti che compongono la propria vita.

Concept:
L’idea alla base del progetto nasce dall’esperienza personale e si basa sulla convinzione che ogni cosa nella vita abbia il suo momento e che spesso sia necessario attendere il momento giusto per apprezzare appieno ciò che ci circonda. Il progetto mira a ricordare questo concetto attraverso una serie di poster dallo stile astratto, in cui linee e testi si combinano per creare una composizione grafica che trasmette l’idea del tempo e del suo scorrere. La citazione del Qoelet “per tutto c’è il suo tempo” (3,1 / 1-15, da cui il titolo) diventa la chiave di lettura che invita a riflettere su quanto sia importante essere pronti e aperti al cambiamento, lasciando che le cose accadano al momento opportuno e senza forzature.

Bio:
Sono Francesca, giovane designer appassionata al mondo della comunicazione e della grafica. Nella mia filosofia le cose belle capitano anche e soprattuto fuori dalla propria comfort zone, per questo tendo sempre a sperimentare linguaggi visivi nuovi. Quel che più mi affascina della mia professione è la possibilità infinita di veicolare un messaggio attraverso l’estetica. Nei miei progetti personali indago la mia quotidianità in una chiave ogni volta diversa e unica.

Visita il profilo

Condividi il progetto