Motion Graphic
2023

Gallery

Freakstyle // Fuso Studio

Descrizione progetto

Può un’evoluzione di snowboard farsi portavoce di uno stile? FreakStyle tenta di rispondere a questa domanda. Attraverso il media dell’animazione 2d i frame che si susseguono cambiando forma vogliono simboleggiare la continua mutazione nel nostro processo creativo. L’adrenalina. Il senso di preoccupazione prima del salto. La concentrazione durante. La soddisfazione dopo: Chill. Repeat.

Concept:
Freakstyle è un’animazione realizzata con la tecnica del rotoscopio per avere un movimento più fluido e realistico possibile, per poi andare a intervenire successivamente sui frame con forme e linee diverse. La sperimentazione vuole essere protagonista per cercare di esprimere al meglio il concetto del freestyle come analogia del processo creativo, sempre strano e particolare: energico e stancante, motivante e deprimente, rilassante e adrenalinico.

Bio:
FUSO Studio nasce dalla passione di tre ragazzi, Matteo Ligori, Francesco Seresi e Lorenzo Ebale, per l’illustrazione, l’animazione 2D e il graphic design. Il gruppo si è formato tra i banchi del Politecnico di Milano nel corso di studi di Design della Comunicazione e la sintonia è stata subito molto forte. L’utilizzo dei media sopracitati è stata spesso la chiave di interpretazione di molte tematiche, producendo artefatti comunicativi capaci di essere d’impatto e anche piacevoli da guardare. Lo stile è quello di tre ragazzi cresciuti in un contesto underground arrivati ad imbattersi in un mondo, quello del design, troppo frenetico e veloce. FUSO Studio vuole essere quell’oasi di tranquillità dove sperimentazione e passione possono sempre trovare posto rendendo questo mondo un po’ più chill. FUSO Studio vuole dare l’opportunità a chi ha qualcosa da dire, di farlo esprimendolo con carattere e in modo memorabile. Lo stile è fresco, libero e chill, come il formaggio fuso nel quale immergi i tuoi nachos.

Visita il profilo

Condividi il progetto